







I tempi di spedizione per l’Italia, salvo cause di forza maggiore, località isolate, o altri impedimenti, sono di solito di 24-48h lavorative dal momento della consegna del pacco al corriere, salvo cause di forza maggiore.
Le stime relative sono sempre indicate al momento della selezione del corriere, alla pagina di checkout.
Nel caso di ordini effettuati in orario serale o in periodi in cui i corrieri non effettuano ritiri (come in orario serale, festivo o nel fine settimana), la spedizione verrà gestita nel giorno lavorativo utile successivo al completamento dell’ordine.
Ricorda che le tempistiche così dichiarate sono puramente indicative.
I corrieri non effettuano ritiri nel fine settimana e i nostri magazzini non sono attivi durante tale periodo.
Ogni ordine ricevuto dalle 12:30 in poi del venerdì, verrà spedito il lunedì successivo o nel primo giorno lavorativo utile in caso di festività.
In questi casi, è necessario un intervento diretto da parte nostra onde sbloccare la giacenza.
Il corriere ci notifica automaticamente di ogni giacenza in corso al giorno successivo in cui questa è stata registrata, e noi contattiamo sempre i clienti per risolverla il prima possibile.
Qualche volta, è possibile che il corriere provi a contattare anche il cliente, riferendo della problematica.
In questo caso, è sempre possibile contattarci per riferire eventuali mutamenti d'indirizzo o particolarità riguardo i giorni di consegna: da parte nostra, segnaleremo il tutto al corriere immediatamente.
È comunque possibile che sia necessario sbloccare la giacenza in seguito a comunicazione formale al giorno successivo, nel qual caso procederemo automaticamente secondo le istruzioni reseci.
No.
I corrieri non dovrebbero procedere in questa maniera, ma dovrebbero in linea di massima sempre procedere a consegna a mano, non ci assumiamo alcun tipo di responsabilità nel caso il corriere operi diversamente dalle condizioni che vengono indicate dall'azienda di riferimento.
Se il corriere non ti ha trovato a casa effettuerà un nuovo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo, solitamente lasciano un avviso di tentata consegna dalla quale risulterà l'orario nella quale non eravate disponibili.
Se dopo la seconda volta non vi troverà durante la consegna il pacco resterà in giacenza nel loro magazzino e dovrete provvedere a recuperarlo in autonomia andando di persona.
TempleCards non si assume responsabilità alcuna né potrà essere ritenuta responsabile, per gli eventuali problemi derivanti le gradazioni, sia per le votazioni non all'altezza delle aspettative, oltrechè per le carte che vengono segnalate dalla casa come "Alterate". L'azienda denominata BGS, non ha un collegamento diretto con TempleCards, pertanto differisce dal nostro campo di valutazione e gradazione.
Una volta affidata la spedizione al corriere incaricato, la responsabilità del trasporto e della consegna del pacco ricade interamente sul vettore. Pertanto, la nostra azienda non può essere ritenuta responsabile per eventuali smarrimenti, danni o manomissioni del pacco avvenuti durante il trasporto.
Cosa fare in caso di problemi con il pacco:
Pacco danneggiato o manomesso al momento della consegna: Ti invitiamo a rifiutare il pacco o ad accettarlo con riserva, specificando il problema riscontrato sulla ricevuta del corriere.
Pacco smarrito o non consegnato: In questi casi, sarà necessario contattare direttamente il corriere con il numero di tracciamento fornito nella conferma della spedizione.
Ti invitiamo a documentare il problema con foto e a segnalarcelo per conoscenza, anche se non possiamo intervenire direttamente nelle pratiche di reclamo verso il corriere.
Ricordiamo che offriamo sempre supporto nella raccolta delle informazioni utili per facilitare eventuali richieste di rimborso o apertura di reclami verso il corriere.
La spedizione standard non prevede assicurazione automatica sul contenuto. Qualora desiderassi assicurare il valore del pacco contro smarrimenti, danni o furti, è possibile richiedere l’attivazione di un'assicurazione aggiuntiva al momento dell’ordine, con un costo supplementare.
In caso di mancata richiesta dell’assicurazione, non sarà possibile ottenere rimborsi o indennizzi da parte dell’azienda.