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Domande-Frequenti-31-10-2023.png
  • Entro quando sarà consegnato il mio ordine?
    I tempi di spedizione per l’Italia, salvo cause di forza maggiore, località isolate, o altri impedimenti, sono di solito di 24-48h lavorative dal momento della consegna del pacco al corriere, salvo cause di forza maggiore. Le stime relative sono sempre indicate al momento della selezione del corriere, alla pagina di checkout. Nel caso di ordini effettuati in orario serale o in periodi in cui i corrieri non effettuano ritiri (come in orario serale, festivo o nel fine settimana), la spedizione verrà gestita nel giorno lavorativo utile successivo al completamento dell’ordine. Ricorda che le tempistiche così dichiarate sono puramente indicative.
  • Spedite anche di sabato e domenica?
    I corrieri non effettuano ritiri nel fine settimana e i nostri magazzini non sono attivi durante tale periodo. Ogni ordine ricevuto dalle 12:30 in poi del venerdì, verrà spedito il lunedì successivo o nel primo giorno lavorativo utile in caso di festività.
  • Il corriere mi ha riferito che l'ordine è in giacenza. Come posso fare?
    In questi casi, è necessario un intervento diretto da parte nostra onde sbloccare la giacenza. Il corriere ci notifica automaticamente di ogni giacenza in corso al giorno successivo in cui questa è stata registrata, e noi contattiamo sempre i clienti per risolverla il prima possibile. Qualche volta, è possibile che il corriere provi a contattare anche il cliente, riferendo della problematica. In questo caso, è sempre possibile contattarci per riferire eventuali mutamenti d'indirizzo o particolarità riguardo i giorni di consegna: da parte nostra, segnaleremo il tutto al corriere immediatamente. È comunque possibile che sia necessario sbloccare la giacenza in seguito a comunicazione formale al giorno successivo, nel qual caso procederemo automaticamente secondo le istruzioni reseci.
  • Potete indicare al corriere di lasciare il collo incustodito?
    No. I corrieri non dovrebbero procedere in questa maniera, ma dovrebbero in linea di massima sempre procedere a consegna a mano, non ci assumiamo alcun tipo di responsabilità nel caso il corriere operi diversamente dalle condizioni che vengono indicate dall'azienda di riferimento.
  • Il corriere non mi ha trovato, cosa succede?
    Se il corriere non ti ha trovato a casa effettuerà un nuovo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo, solitamente lasciano un avviso di tentata consegna dalla quale risulterà l'orario nella quale non eravate disponibili. Se dopo la seconda volta non vi troverà durante la consegna il pacco resterà in giacenza nel loro magazzino e dovrete provvedere a recuperarlo in autonomia andando di persona.
  • La votazione data alla mia carta è troppo bassa.
    TempleCards non si assume responsabilità alcuna né potrà essere ritenuta responsabile, per gli eventuali problemi derivanti le gradazioni, sia per le votazioni non all'altezza delle aspettative, oltrechè per le carte che vengono segnalate dalla casa come "Alterate". L'azienda denominata BGS, non ha un collegamento diretto con TempleCards, pertanto differisce dal nostro campo di valutazione e gradazione.
  • Potete consegnare un articolo in prevendita prima della sua uscita?
    No, non è possibile. Per accordi con i fornitori, la spedizione degli articoli la cui data di uscita è predeterminata, è necessario attendere la data di rilascio, che è uniforme in tutto il territorio del Paese.
  • Vorrei acquistare un prodotto non disponibile. Come posso fare?
    Normalmente, i prodotti non disponibili le cui schede sono ancora attive sul sito sono semplicemente in attesa di restock da parte dei fornitori. Per questi prodotti basterà attendere qualche giorno o settimana per vederli nuovamente disponibili sul sito. Per i prodotti che sono usciti dalla produzione purtroppo non potremo fornire con certezza la loro disponibilità in quanto questi saranno acquistati da terze parti in maniera totalmente casuale e rimessi in vendita in date casuali.
  • Sono interessato a un prodotto in Seconda Scelta. Come funziona?
    I prodotti in Seconda Scelta sono semplicemente prodotti di seconda mano acquistati nel mercato o arrivate da fornitori già con errori o difetti. Potrebbe trattarsi di unità danneggiate, mancanti di qualche componente, e in generale di qualità inferiore a quella che ci si aspetterebbe per un prodotto "nuovo". Per questi prodotti, le pagine mostrano sempre un avviso apposito ed includono un'immagine illustrativa che indica il genere di anomalia del prodotto. La fotografia è meramente illustrativa e potrebbe non riferirsi all'unità effettivamente inviata.
  • Ho fatto il bonifico, ma il mio ordine risulta ancora in sospeso, perché?
    Solitamente bisogna attendere dai 2 ai 4 giorni lavorativi per la ricezione del bonifico e le tempistiche cambiano a seconda degli istituti bancari. Non appena riceveremo il pagamento, il tuo ordine passerà automaticamente in lavorazione. Se dopo i 4 giorni lavorativi il tuo ordine risulta ancora in attesa, invia la contabile di pagamento ad info.templecards@gmail.com
  • Ho acquistato uno slot BGS come funziona?
    Se hai acquistato uno o più Slot per inviare le tue carte a gradare a BGS tramite il nostro negozio, ti basterà seguire le istruzioni segnalate nella pagina "GRADING". Una volta effettuato l'acquisto ti verrà recapitata una mail riepilogativa del tuo ordine con annesso l'indirizzo di spedizione alla quale dovrai inviare il pacco contenente le tue carte! Ricordati inoltre di inserire il modulo compilato con i tuoi dati e le carte che invierai all'interno!
  • L'assicurazione BGS da acquistare a parte è obbligatoria?
    No, non è obbligatoria! Ma consigliamo a tutti i nostri clienti di inserirla all'interno dell'ordine per poter assicurare le proprie carte al giusto valore. In caso queste venissero perse o danneggiate dalla casa di gradazione BGS, l'assicurazione potrà intervenire al fine di convertire in buono valore il danno creato in lavorazione!
  • Posso portare le mie carte in negozio senza spedirle?
    Certo! Se abiti in zone limitrofe a Bolzano avrai la possibilità di poter lasciare le tue carte direttamente a TimeTwisterGame, negozio con sede fisica in Via Roen a Bolzano! Una volta consegnate potremmo inserirle nell'iter di spedizione BGS,
  • Perché devo acquistare la spedizione di ritorno?
    La spedizione di ritorno dovrà essere acquistata in concomitanza dello slot BGS, al fine di poter inviare il tuo ordine direttamente a casa una volta terminato il servizio! Se non viene acquistato il pacchetto avrai modo di poterle ritirare direttamente in negozio, o in caso contrario scriverci per organizzare una nuova spedizione al costo di 10,00 euro in tutta Italia comprese le isole.
  • Quali sono le tempistiche per le gradazioni BGS?
    Le tempistiche variano da servizio a servizio, quelli attualmente acquistabili sono i seguenti: servizio base, standard ed express. Questi servizi hanno costi e tempistiche di lavorazione differenti, ti consigliamo di leggere nel dettaglio le descrizioni poste al di sotto di ogni servizio all'interno del sito, al fine di prendere visione di tutte le informazioni della quale necessiti!
  • La casa di gradazione ha evidenziato la carta come "Altered"
    TempleCards non si assume responsabilità alcuna né potrà essere ritenuta responsabile, per gli eventuali problemi derivanti le gradazioni, sia per le votazioni non all'altezza delle aspettative, oltrechè per le carte che vengono segnalate dalla casa come "Alterate". L'azienda denominata BGS, non ha un collegamento diretto con TempleCards, pertanto differisce dal nostro campo di valutazione e gradazione.
  • Non riesco a processare l’ordine tramite PayPal. Cosa posso fare?
    Solitamente, tale genere di evenienza corrisponde ad un problema di natura informatica. Consigliamo di ritentare in un secondo momento, magari cambiando browser(Chrome, Firefox, Safari, Edge, Opera…), effettuando un nuovo login sia al nostro sito, che all’eventuale piattaforma di pagamento, o provando da un diverso PC o Smartphone. Un’altra possibile causa può essere dovuta alla procedura di controllo associata al metodo di pagamento: assicurati sempre che le applicazioni di supporto al pagamento siano aggiornate e funzionanti. Qualora il problema persista, contatta il nostro Servizio Clienti.
  • L'opzione per pagare a rate con PayPal non funziona/non mi viene mostrata. Come mai?
    Prima di procedere a finanziamento, PayPal richiede che il cliente richiedente possa fornire alcune garanzie: questo, in pratica, si risolve nel possedere un conto collegato all'account PayPal, si tratti di un conto corrente o di una carta di debito o di credito collegata a un tal genere di conto. PayPal non accetta pagamenti rateali basati su semplici carte prepagate.
  • Perché non posso pagare con contrassegno?
    Il servizio di contrassegno attualmente è stato sospeso date le varie problematiche riscontrate con le consegne e il ricevimento del pagamento da parte delle poste. Accettiamo pagamenti con diverse carte e metodi di pagamento sicuri, come ad esempio PayPal.
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