top of page








Il servizio di Renovation è suddiviso in due macro categorie: servizio di Cleaning e servizio di Recovery.
Il servizio di Cleaning si compone essenzialmente di una pulizia totale della carta, comprendendo sia il front che il back. La carta viene lavorata al fine di eliminare per quanto possibile tutti gli agenti superficiali che hanno intaccato la stessa, tra i quali possiamo trovare: punti neri di sporco, aloni bianchi, macchie, scritte inked (dipende dall'inchiostro utilizzato), micro-graffi sulla parte olografica.
Il servizio di Recovery prevede una lavorazione più complessa e di maggiore fino. La carta segue diversi iter di lavorazione portando la stessa alla migliore condizione possibile, nello specifico possiamo attenuare e/o eliminare del tutto danni che comprendono: pressioni di piccola/media entità, bordi rialzati, sbeccature sugli angoli, curvature della carta, grinze di piccola/media entità.
Le carte non subiscono alcun tipo di alterazione in quanto i prodotti e macchinari che vengono utilizzati sono stati studiati e creati appositamente per non lasciare alcun tipo di traccia o abrasione chimica sulla superficie. Pertanto, le carte una volta terminate potranno essere inviate a gradare in qualsiasi casa di gradazione presente in Italia ed anche all'estero!
Seguici sul nostro canale Instagram ufficiale per prendere visione di tutte le lavorazioni eseguite nel corso degli ultimi anni!



bottom of page